Tutorial e Guide

Di seguito una serie di video guide per introdurvi al mondo di iBlue Smart Gate.

Setup di iBlue Smart Gate

Guarda questo video per capire passo passo come eseguire il setup del tuo dispositivo iBlue Smart Gate. È facile e veloce.

Impostazioni di base

Naviga le impostazioni dell'applicazione di iBlue Smart Gate per gestire e regolare le tue chiavi virtuali.

Condividi le tue chiavi iBlue

Guarda come condividere facilmente e in tutta sicurezza le tue chiavi con l'applicazione iBlue Smart Gate.

Domande Frequenti - F.A.Q.

In questa pagina trovate un elenco di domande frequenti relative ad iBlue Smart Gate. Se avete dei dubbi riguardo al suo funzionamento o alla sua installazione verificate qui se potete trovare una risposta.
In caso contrario contattate il servizio di assistenza e saremo lieti di aiutarvi.
Questo dispositivo può essere utilizzato solo per aprire portoni di box e garage?
iBlue Smart Gate è in grado di controllare qualunque porta o portone con apertura elettrica. Ciò vuol dire che sono inclusi portoni di garage, cancelli in ferro battuto o altri cancelli, cancelli industriali, sbarre automatiche o porte automatiche con sensori a fotocellula.
Come posso controllare chi ha accesso, quando e che cancello può essere aperto?
L'utente principale (l'utente che possiede la tessere che contiene il codice PUK) può condividere la chiave virtuale di iBlue Smart Gate con altre persone. Questo accesso tuttavia non può essere ulteriormente condiviso. Per revocare la chiave bisogna usare la funzione "reset del dispositivo" per resettare tutte le chiavi e successivamente ricondividere la chiave solamente con coloro a cui si vuole dare l'accesso. Attraverso l'applicazione è possibile inoltre personalizzare il tipo di accesso.
Quante persone possono utilizzare lo stesso iBlue Smart Gate?
Se si possiede una chiave, il numero di utenti che possono connettersi ad iBlue Smart Gate con il proprio telefono è illimitato.
Come posso gestire centinaia di utenti senza problemi?
iBlue Smart Gate è adatto anche ad usi aziendali ed è in grado di gestire un grande numero di utenti. Presto saranno disponibili anche i servizi basati su cloud.
Cosa succede se il mio dispositivo o cellulare viene rubato?
Tutti hanno la responsabilità della protezione dei dati personali. Al di là del sistema di protezione già incluso nel telefono, iBlue offre il suo strumento di protezione dei dati. Infatti c'è la possibilità di proteggere con un codice PIN l'apertura dell'applicazione o dell'ingresso. L'app non salva nessun dato riguardo alla posizione degli ingressi. In caso di furto del cellulare o tablet, se è protetto da PIN, l'applicazione non può essere utilizzata.
Cosa succede se perdo la tessera contenente il codice PUK?
Se hai registrato il tuo prodotto sul sito www.iblue.eu, avrai la possibilità di recuperare il codice PUK, che ti verrà inviato elettronicamente.
Quali telefoni possono essere utilizzati con iBlue Smart Gate?
L'applicazione funziona con tutti gli smartphone con iOS in versione 8.0 o più recenti con tecnologia Bluetooth 4.0. L'applicazione gratuita è disponibile anche per dispositivi Android, sempre equipaggiati con Bluetooth 4.0.
Posso installare il prodotto da solo?
La guida di installazione è inclusa nella confezione del prodotto e può anche essere scaricata dalla pagina di supporto del sito www.iblue.eu . Tuttavia raccomandiamo che ricorriate ad un installatore esperto che installi il prodotto per voi.
Chi può aiutarmi nell'installazione del prodotto?
Per installare il prodotto vi invitiamo a ricorrere ad un professionista. Sul sito internet www.iblue.eu trovate maggiori dettagli sulla disponibilità di nostri partner.
A cosa devo fare caso durante la fase di insstallazione del prodotto?
Il dispositivo deve essere installato il più vicino possibile alla zona di ingresso e lontano da elementi metallici, poichè influiscono negativamente sulla portata del segnale Bluetooth. Per un utilizzo esterno si consiglia una cover protettiva.
Ho bisogno di una connessione a internet per utilizzare il dispositivo iBlue Smart Gate?
No, l'applicazione può essere utilizzata anche senza una connessione ad internet.
Cosa succede se la batteria del mio telefono è scarica e non ho un carica batterie con me?
Il sistema di apertura tramite telecomando già esistente continua a funzionare in parallelo alla tecnologia iBlue, dunque rimane possibile comandare il cancello con il vecchio telecomando. Puoi anche connetterti al dispositivo Smart Gate e tramite il codice PUK puoi aprire il cancello.
Domotica 101 è un progetto di 3Bit Srl
C.F. & P.IVA 07819030961

Company

Contatti

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

I understand